Struttura

Struttura

Ingredienti principali

Spaccapietre o Cedracca
(Ceterach Officinarum)

Molto diffusa ma poco conosciuta è la base principale di AMARUM VISIONARIUM. La medicina popolare da sempre la consiglia come rimedio da assumersi in caso di calcoli renali e di disturbi delle vie urinarie, generalmente in forma di infuso o decotto. Cresce in tutto il territorio italiano, sui vecchi muri e rocce, in zone umide, soleggiate e calcaree. Ha proprietà antinfiammatorie, disinfettanti e diuretiche. Ha un gusto leggermente amaro e di tannino, “di campagna”.

Radice di Zenzero:

accelera il metabolismo dei grassi favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Aiuta a depurare l'organismo rafforzando li sistema immunitario. Ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Il suo gusto è rinfrescante e piccante.

Radice di curcuma:

ha proprietà antinfiammatorie delle vie urinarie, dell'apparato respiratorio e dei reni; ha proprietà antiossidanti e depurative. Ha un gusto simile allo zenzero, con una leggera nota di amaro.

Pepe Nero:

ha proprietà antisettiche ed espettoranti. Ha un gusto acre e piccante.

Vaniglia:

antiossidante e anche un antinvecchiamento, ha proprietà benefiche per il sistema cardiocircolatorio, per contrastare i radicali liberi e le malattie tumorali. Ottimo seduttore con un gusto dolce e cremoso.

Cannella:

antiossidante, aiuta la circolazione sanguigna, combatte il colesterolo cattivo.

Bergamotto:

antinfiammatorio naturale, ricca di vitamina C, fibre, oli essenziali.

Amarum Visionarium

© 2024 Amarum Visionarium – Tutti i diritti riservati

No products in the cart.